Menu principale:
PAGELLE DELLA SQUADRA DELL'UNICA FEMMINILE DI CALCIO VINCITRICE DEL CAMPIONATO 2011/2012 DI SERIE D -
GABALLO: VOTO 7.
Portiere dagli indiscussi mezzi tecnici. Paga lo scotto del salto dal C.S.I a 7 al calcio a 11 con qualche incertezza ma si merita l'ampia sufficienza per via dell'impegno, la volontà e l'applicazione nel tentativo di migliorarsi. Risulta decisiva ai fini del risultato nel momento cruciale del campionato: vedi Agrate e Treviglio dove salva capra e cavoli parando il rigore che se segnato, poteva rimettere in gioco tutto: partita e campionato.
FONDAMENTALE NADIONA
RAGAZZOLI: VOTO 8.
Anche lei proviene dal C.S.I ma al suo debutto nel calcio a 11 sorprende tutti e alla fin dei conti risulta essere una delle migliori per rendimento e costanza nelle prestazioni, sempre abbondantemente sopra la media. Grintosa e reattiva al punto giusto, diventa in breve tempo un pilastro insostituibile della difesa camuna. Possiamo solo dire:
PIU' CHE OTTIMO ANNA
FANCHINI: VOTO 8.
Lei un pilastro insostituibile della difesa dell'Unica, lo è già da un pò di anni. Caratteristica principale della bionda di Montecampione è quella di non mollare mai soprattutto nei momenti difficili, con carattere recupera un brutto infortunio (distorsione al ginocchio) e rientra ancora più forte di prima e per le attaccanti avversarie sono dolori.
SUPER FANCHI
MAISETTI: VOTO 8+.
Ragazza encomiabile quasi commuovente per la dedizione e l'applicazione tattica. Jolly a tuttocampo si adatta a qualsiasi ruolo sia di difesa che di centrocampo e il suo rendimento è sempre di prima qualità. Corsa, velocità e resistenza fanno di Maisetti l'arma in più dell'Unica. Si merita il + in pagella allor quando alla quinta di ritorno trasforma con freddezza il calcio di rigore che permette alle camune di battere l'Agrate.
OTTIMO+ TURBO MAISETTI.
CALZAFERRI: VOTO 8.
Al suo debutto nel calcio femminile a 11, utilizzata come difensore, disputa un'eccellente campionato, fatto di tanta sostanza e praticità, caratteristica principale della nostra Claudia e senz'altro la forza fisica veramente straordinaria per una ragazza. Agonisticamente interpreta il suo ruolo con l'attenzione e la determinazione giusta.
TANTA ROBA CLAUDIONA
SIMONETTI: VOTO 8.
La piacevole sorpresa.
Anche lei debutta nel calcio a 11 interpretando il ruolo di mediano con risultati sorprendenti. Sotto la sua regia, la squadra trova gli equilibri giusti, da sostanza e peso al reparto. Fa della generosità e dell'abnegazione al servizio della squadra una delle sue qualità migliori.
BRAVISSIMA JE
BENINCASO: VOTO 8,5.
Detta baby per via della sua giovane età: solo 16 anni, ma tanta classe ed eleganza.
Mancina naturale usa quel suo piede sx divinamente, tante volte sembra dirti: "Vedi adesso palla cè, Vedi adesso palla non cè" in stile Ronaldinho. Molto cresciuta anche sotto il profilo caratteriale s'impone all'attenzione non solo per le qualità tecniche. Le sue 13 reti tra l'altro tutte bellissime sono la testimonianza che ci troviamo davanti a una calciatrice compatta o meglio ad un talento vero.
STRA GRANDE ALEXA
BELTRAMI: VOTO 7.
Rispetto all'anno scorso la nostra Vale inizialmente fatica a trovare la condizione per incidere come vorrebbe. Nel girone di ritorno si dimostra in crescita costante, con caparbietà ed impegno si applica mettendosi al servizio della squadra con la giusta umiltà. Per questo e per le 8 reti segnate risulta ampiamente sufficiente.
BRAVA BELTRA
GHIDINI: VOTO 9.
Talento naturale. Giocatrice dalla tecnica sopraffina, da quest'anno anche bomber implacabile.
Le sue 30 reti parlano da sole. Autentica trascinatrice e leader indiscussa della squadra, se riesce a mantenere i nervi saldi sa essere veramente devastante e per le difese avversarie son guai, visto che sa unire corsa e velocità alle sue doti tecniche. Tutto questo la fa diventare irresistibile quando parte in percussione palla al piede e alle avversarie tante volte non resta che leggere il numero di maglia.
STRATOSFERICA ELE
SPELGATTI: VOTO 8.
Bomber di razza e su questo non vi è dubbio. Anche quest'anno finisce in doppia cifra segnando 30 reti.
Un brutto infortunio alla caviglia ne condiziona il finale di campionato, resta ferma per 4 settimane e quando rientra non è al meglio e si vede. Giocatrice fisicamente dotata, sa fare reparto da sola, ma a volte sottoporta pecca per eccesso di frettolosità e questo sembra strano a dirsi per un'attaccante che segna parecchio come lei. In realtà è vero che Spelgatti segna parecchio, ma è anche altrettanto vero che la nostra Jenny se fosse un pò più fredda e cinica sarebbe un'attaccante da minimo 40 gol in campionato almeno in serie D.
COMUNQUE SIA LA JENNY CE'
NONELLI: VOTO 7,5.
Centrocampista di sostanza e corsa, ottima sotto il profilo della resistenza fisica. Con Simonetti forma la coppia di mediani dell'Unica con ottimi risultati. Giocatrice molto generosa che quando scende in campo ci mette sempre anima e corpo, lottando su ogni palla. Molto più presente nel girone di ritorno. La sua presenza ai fini del risultato finale è stata importantissima. Anche lei come Simonetti è risultata determinante per gli equilibri della squadra.
ECCELLENTE NOLEGGI
BETTINELLI: VOTO 6+.
Quest'anno gioca meno per via della concorrenza spietata nel settore difensivo, ma non ne fa una questione. Accetta con maturità il suo ruolo e si mette a disposizione. Ragazza molto volenterosa che denota serietà e intelligenza, ma visto la giovane età, appena 17 anni, deve acquisire esperienza e lavoreremo sotto il profilo della reattività e dell'intensità.
Quindi Giulia, MOLA MIA
COMPLETANO LA ROSA:
BOSIO ATTACCANTE, RODARI DIFENSORE, BERLINGHIERI CENTROCAMPISTA, RAVELLI DIFENSORE, MADASCHI DIFENSORE, ZONTA CENTROCAMPISTA, DONINA 2° PORTIERE.
A QUESTE RAGAZZE VA IL MIO RINGRAZIAMENTO PER LA DISPONIBILITA' DATA, MA RISULTANO TROPPO POCO UTILIZZATE PER RICEVERE UN'ADEGUATO GIUDIZIO TECNICO.
MI SEMBRA GIUSTO E DOVEROSO RINGRAZIARE PER L'IMPEGNO E LA SERIETA' DIMOSTRATA ANCHE I MIEI COLLABORATORI, COLORO CHE MI HANNO ACCOMPAGNATO IN QUESTA BELLISSIMA AVVENTURA, CULMINATA CON LO STREPITOSO RISULTATO C0NSEGUITO E RESO POSSIBILE L'AVVERARSI DI TUTTO CIO'.
QUINDI RINGRAZIO:
DONINA LUCA: GUARDIALINEE DI SOCIETA'
CESARINI AGOSTINO: DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE NONCHE' DS. PUNTO DI RIFERIMENTO COSTANTE PER ME E PER LE RAGAZZE. SI E' DEDICATO CON ENTUSIASMO DANDOMI UN SUPPORTO VERAMENTE GRANDE. GRAZIE AGO.
LANZETTI ROBERTO: PREPARATORE ATLETICO, NONCHE' ALLENATORE IN SECONDA. RAGAZZO D'ORO SOTTO IL PROFILO UMANO, CALCISTICAMENTE PARLANDO VERAMENTE PREPARATISSIMO. GRAZIE ROBY.
UN RINGRAZIAMENTO ALLA SOCIETA' UNICA, ALLO SPONSOR DUCOLI ACHILLE E A TUTTI I NOSTRI TIFOSI.
A MARCO GARATTINI IDEATORE DI QUESTO BELLISSIMO SITO, MEZZO STRAORDINARIO DI COMUNICAZIONE E SE DA QUEST'ANNO QUALCUNO SI E' ACCORTO CHE L'UNICA CALCIO FEMMINILE ESISTE E' SOPRATTUTTO MERITO SUO.
GRAZIE MARCO. VOTO 10
Treccani Gian Paolo